ULTIME NEWS!

domenica, 8 Settembre, 2024
AttualitàCronacaPoliticaPrimo piano

A Sassano approvata all’unanimità la richiesta di istituire un Commissariato di Polizia nel Vallo di Diano

A Sassano, il comune guidato dal sindaco Domenico Rubino propone l’istituzione di un Commissariato della Polizia di Stato nel Vallo di Diano, sottolineando l’importanza della sicurezza dei cittadini come una delle funzioni primarie dello Stato. L’articolo 24 della Legge 121/1981 afferma che la Polizia di Stato svolge le sue funzioni per il servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini, incoraggiando la collaborazione di entrambi.

“Considerando che il Vallo di Diano è un’area geografica con una popolazione di oltre 60.000 abitanti e attraversata dall’autostrada del Mediterraneo – si legge nella delibera – diventa un terreno fertile per attività illegali e organizzazioni malavitose. La mancanza di un Commissariato di Polizia di Stato nella zona rende più difficile il controllo dei flussi malavitosi”.

Da qui la richiesta dell’istituzione di un Commissariato di Polizia, già avanzata da numerosi comuni del comprensorio sempre con atti ufficiali. Il più vicino commissariato di Polizia di Stato, infatti, si trova a Battipaglia. Le relazioni della DIA confermano, inoltre, che il territorio del Vallo di Diano è diventato sempre più d’interesse per il traffico di droga, riciclaggio e altri reati gravi che danneggiano l’ecosistema locale. Di fronte a questa situazione critica, il Consiglio ha deliberato all’unanimità l’approvazione della proposta per l’istituzione del Commissariato di Polizia di Stato nel Vallo di Diano. E’ stato deciso, inoltre, all’unanimità di conferire alla delibera carattere di immediata eseguibilità. L’istituzione di un Commissariato di Polizia di Stato nel Vallo di Diano, fanno sapere dall’Amministrazione comunale, rappresenta un passo importante per contrastare l’aumento delle attività illegali e garantire la sicurezza dei cittadini del territorio.

1 Commento

  1. fusco antonio says:

    …..bravi sassanesi ed il loro sindaco ma gli altri sindaci e paesi del vallo non esistono e dove sono scappati i loro amministratori ? Forse a sciare al nord o a godersi stipendi e quant’altro altrove e non nei loro paesi ? Possibile che non si riesca a scardinare i cancelli in cui hanno rinchiuso la riserva indiana del vallo di diano ? Che vergogna e quale avvilimento e de luca e banda intanto festeggiano quotidianamente con l”aeroporto di salerno, con il collana e con tante cattedrali nel deserto vere e proprie fabbriche di mazzette e corruzioni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati