“Per le regioni meridionali sono vitali, sottolinea in una nota stampa il Consigliere Regionale, Corrado Matera. “La mancata erogazione dei finanziamenti causa ritardi significativi nei progetti infrastrutturali e di sviluppo, compromettendo la qualità della vita dei cittadini e causando gravi effetti sul tessuto economico e sociale. Sono quotidianamente in contatto con tanti amministratori che segnalano difficoltà a provvedere anche alle esigenze più semplici: ̀ ̀ , è assolutamente urgente che i fondi vengano immediatamente sbloccati.
L’approvazione del disegno di legge del Governo sull’ accentuerà tra le regioni più ricche e quelle più povere, che resteranno ancora più indietro. , ‘. Le aree interne saranno ancora più penalizzate da questa “ ”, che dimentica il principio di eguaglianza dei cittadini di fronte alla legge e ai diritti fondamentali.
Quella di oggi a Roma, ha commentato al termine della giornata di ieri il consigliere regionale, è una tappa di una battaglia che va combattuta uniti, al di là delle bandiere politiche, per impedire che si aggravino ulteriormente le disparità esistenti tra Nord e Sud. Non ci arrenderemo, e continueremo a lottare con tutte le nostre forze nel nome dell’equità e della coesione sociale, cruciali per il mantenimento della solidarietà nazionale e dell’unità del paese”.