Ieri presso il “Palazingaro” di Sala Consilina le ragazze giallo-verdi hanno disputato la loro dodicesima partita nel campionato regionale di serie D. Le atlete sapevano di andare incontro a un’ardua sfida che le vedeva scendere in campo contro una delle squadre che fin dall’inizio del campionato è stata sempre tra i primi tre posti della classifica, l’Asd Centro Tecnico Sportivo Quarto. Ma ad avere la meglio sono state proprio le ragazze del Valdiano Volley che hanno vinto la partita con un risultato finale di 3-2.
I primi due set sono stati vinti dalla squadra avversaria con un punteggio parziale di 25-15 e 25-22 . Poi mister Gerardo Cacciottolo con qualche cambio nella formazione è riuscito a riportare tra le sue ragazze la giusta grinta che ha permesso alla squadra di vincere gli ultimi tre set con un punteggio di 25-11, 25-17 e 15-8. Dunque una partita che sembrava essere data per vinta già dai primi set, si è rivelata occasione di grande soddisfazione per le ragazze del Valdiano Volley, gli allenatori Gerardo Cacciottolo e Gerardo Tulimieri e anche per il pubblico sempre numeroso e pronto a supportare le ragazze di casa.
Non sono mancati dei piccoli momenti di tensione con un cartellino giallo a una giocatrice del Valdiano Volley e la richiesta della squadra avversaria di “far fare meno rumore alla tifoseria”, ma tutto sommato è stata una partita ben giocata.
“Sapevamo di avere di fronte una delle squadre più forti del campionato ma le ragazze sono riuscite a fare del loro meglio. Ora puntiamo a mantenere una buona posizione nella classifica finale del campionato” ha affermato mister Cacciottolo.
Ad attendere le ragazze giallo-verdi ci sono adesso due partite in trasferta: il 3 marzo contro il Volley San Marco e il 16 marzo contro Asd Futura Volley Lacco Ameno. Torneranno a giocare in casa, al Palazingaro, il 24 marzo contro la Battipagliese.
Tatjana Chirichella