In seimila al Palapartenope per dire stop al genocidio e per aiutare attraverso una raccolta fondi “Medici Senza Frontiere” impegnata nei soccorsi a Gaza.
Un evento fortemente voluto dalla Comunità palestinese campana insieme ad Assopace Palestina con il contributo di tantissimi artisti, tra musicisti e cantanti, fotografi, fumettisti e attori che sul palco hanno espresso solidarietà al popolo palestinese.
Da Fiorella Mannoia a Enzo Gragnaniello, Eugenio Bennato, Franco Ricciardi, E Zezi e 99 Posse la musica è stata la protagonista di un messaggio universale di pace. Unico e primo concerto al mondo per la Palestina Life For Gaza, “non poteva che partire da Napoli” dichiara Fiorella Mannoia.
Sul palco emozionante il saluto tra Omar Souleiman e Luigi De Magistris che ha ricordato di essere un cittadino palestinese da quando nel 2013 ricevette la cittadinanza onoraria dal presidente Abu Mazen.
Si dimostra entusiasta della risposta avuta dalla città partenopea anche lo stesso Souleiman, rappresentante della comunità palestinese a Napoli .
Continua la raccolta fondi sul sito pergaza.it , un comitato di garanti sta vigilando sulla raccolta fondi: ne fanno parte il regista Mario Martone, l’attrice Laura Morante, l’attore Lino Musella, il missionario padre Alex Zanotelli, l’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’avvocato ed ex magistrato Nicola Quatrano e il giornalista Francesco Romanetti,
Talia Mottola