Sulla questione sicurezza, alla luce dell’aumento degli episodi di furti all’interno delle abitazioni soprattutto nei piccoli comuni del territorio a sud di Salerno, interviene il sindaco di Roscigno Pino Palmieri. “Per contrastare i reati, in particolar modo quelli predatori – suggerisce Palmieri – c’è bisogno di mettere a sistema la polizia municipale. C’è necessità di istituire il corpo di polizia locale che permetterebbe un’azione di prevenzione più ampia ed efficace su un territorio vasto. Fatto ciò, occorre pianificare, in sinergia con le forze di polizia, le attività di prevenzione e di repressione; proposta da applicare in territori omogenei come, ad esempio, Vallo di Diano, Alburni e Valle del Calore. Peccato non aver utilizzato i fondi per la videosorveglianza in modo speculare e soprattutto “intelligente” con la costruzione di un’ unica centrale operativa. Oggi – chiosa il primo cittadino roscignolo – ci ritroviamo solo immagini di repertorio dei reati commessi, ma questi servono più ai giornalisti che agli operatori della sicurezza”.
Questione sicurezza, il sindaco di Roscigno: “Occorre sinergia per pianificare azioni di prevenzione e repressione”
-
Da Federica Pistone - 31
- 0

Lascia un commento
Contenuto relativo
-
A Sala Consilina, la rinascita della Piazzetta Trinità grazie al lavoro dei volontari
Da Federica Pistone 25 minuti fa -
Campagna antincendio boschivo 2026. Presentate le linee guida dal Prefetto di Potenza
Da Danila Pia Casella 38 minuti fa -
-
Incidente sull'A2 del Mediterraneo tra Atena Lucana e Polla: coinvolte due auto
Da Federica Pistone 2 ore fa -
Banca Monte Pruno e Rotary Club Salerno Est insieme per il progetto umanitario "Kenya 2"
Da Pasquale Sorrentino 18 ore fa -
Brunori Sas a sorpresa tra i tavoli de La Notte degli Osti: Eboli celebra la convivialità tra musica e vino
Da Elena Francesca Comuniello 18 ore fa