Ancora buone notizie per aeroporto di Salerno “Costa d’Amalfi” che continua a crescere. La notizia è arrivata con ufficialità: dopo Volotea e Easyjet anche Ryanair atterrerà nello scalo salernitano, la cui apertura è prevista per il prossimo 11 luglio.
L’annuncio è giunto ieri mattina durante la presentazione dell’operativo estivo della compagnia a Capodichino. Jason McGuinness, Chief Commercial Officer di Ryanair, ha dichiarato: “Salerno è molto interessante; certamente ci saremo nella stagione invernale, per l’estate vediamo.” Tuttavia, nonostante le incertezze, dovute più che altro al fitto calendario estivo della compagnia e alla consegna non ancora avvenuta di tutti i 57 boeing previsti per l’estensione della flotta, c’è ottimismo riguardo alla possibilità di aprire almeno due nuove rotte nazionali, Bergamo e Torino.
Queste tratte andranno ad aggiungersi alle cinque rotte individuate pochi giorni fa da EasyJet e che hanno già registrato un sold out: Milano Malpensa, Basilea, Ginevra, Berlino e Londra Gatwick. Ottime notizie quindi per il turismo nella nostra regione, che vedrà i collegamenti con l’Europa e il resto d’Italia implementati, permettendo spostamenti molto più veloci e agevoli. L’auspicio è inoltre quello di una positiva ricaduta economica sulle strutture ricettive e sulle attività turistiche di Salerno e provincia.
Giovanna De Luca
Spero rotta per la splendida Maastricht
Spero rotta anche da Stoccarda
Spero rotta per Palermo
Spero rotta da e per Palermo