ULTIME NEWS!

domenica, 8 Settembre, 2024
AttualitàCronaca

Fa tappa a Salerno il roadshow “Sii saggio, guida sicuro”

“Vi prego di fare attenzione quando siete alla guida”, è il forte appello lanciato da Gianluca Memoli, consigliere comunale di Salerno, che ha perso l’uso delle gambe in seguito a un incidente stradale causato da un pirata della strada. Questa mattina, da Palazzo di città, si è svolta la 27esima tappa del roadshow “Sii Saggio, Guida Sicuro”, alla presenza di numerosi studenti.

Il progetto, promosso dalla Regione Campania e realizzato dall’ANCI Campania in collaborazione con l’Associazione Meridiani, punta a educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti alla guida, con l’obiettivo di garantire la sicurezza stradale. Le autorità e le forze dell’ordine hanno sottolineato l’importanza di mantenere comportamenti responsabili mentre si è alla guida.

Durante l’incontro, dal titolo “La strada del rispetto ti porta ovunque”, sono stati analizzati i dati sull’incidentalità sulle strade regionali. È stato anche ricordato l’incidente mortale a Molina di Vietri sul mare, in cui ha perso la vita Riccardo Milione, giovane 32enne.

Il Salone dei Marmi di Palazzo di Città è stato trasformato stamani in un laboratorio di sicurezza stradale, mentre in Piazza Amendola sono stati esposti mezzi altamente tecnologici dei Corpi di Polizia, dell’Esercito Italiano, dell’Anas, della Polizia Locale di Salerno, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato e dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale.

Numerosi studenti hanno partecipato al roadshow “Sii Saggio, Guida Sicuro”, dove sono stati illustrati anche le manovre di primo soccorso e blsd dai volontari dell’Humanitas.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati