Il “Memorial Pinuccio Lamura” è un evento che va ben oltre la semplice competizione sportiva. È un’occasione per ricordare un uomo speciale, il fondatore della DFL- Gruppo Lamura, e per unire le forze in nome della solidarietà e della generosità.
Dopo una pausa forzata a causa della pandemia Covid, il Torneo torna con la sua IV edizione, pronta a coinvolgere e ispirare le realtà del Vallo di Diano. Presso il Palasport del Centro Sportivo di San Rufo, a partire dal prossimo 15 aprile, si giocherà non solo per la vittoria, ma soprattutto per una nobile causa.
Una delle protagoniste indiscusse di questa manifestazione è Lua, una bimba speciale che porta con sé un bagaglio di amore e speranza. Affetta dalla sindrome di RETT, una malattia neurologica grave, Lua è un esempio di coraggio e determinazione per tutti coloro che hanno la fortuna di conoscerla.
Il Memorial Pinuccio Lamura si propone di sostenere Lua nel suo percorso, aiutandola ad accedere a strumenti e attrezzature che renderanno la sua vita e quella di tanti altri bambini ancora più luminosa. Grazie alla generosità dei partecipanti al torneo e dei tanti che vorranno contribuire, l’acquisto di un “TAPPETO MAGICO” per una camera sensoriale diventa un obiettivo concreto e pieno di significato.
Ogni contributo, grande o piccolo che sia, farà la differenza. Le quote di iscrizione delle squadre, i doni spontanei dei partecipanti e gli aiuti provenienti da ogni angolo della comunità saranno destinati interamente in beneficenza, per rendere possibile un sogno di solidarietà e amore concreto.
“Se desideri unirti a noi in questo gesto di generosità – fanno sapere dalla DFL Lamura – puoi fare una donazione online attraverso il link: https://gofund.me/4146febc. Ogni gesto di solidarietà sarà accolto con gratitudine e ammirazione, perché insieme possiamo fare la differenza e regalare sorrisi a chi davvero ne ha bisogno”.
Il Memorial Pinuccio Lamura non è solo un torneo sportivo, ma un evento che tocca il cuore ed anima la speranza. “Unisciti a noi in questo viaggio di amore e solidarietà m- concludono dalla DFL – e insieme realizzeremo grandi cose per Lua e per tutti coloro che hanno bisogno di una mano tesa ed un cuore aperto”. Per maggiori informazioni è possibile scelto un’email a memorial@gruppolamura.it.