ULTIME NEWS!

venerdì, 20 Settembre, 2024
AttualitàCronacaPrimo piano

Affitto del Centro per l’Impiego: il Comune di Teggiano condannato a pagare 13 mila euro a quello di Sala Consilina

Il Comune di Sala Consilina ha citato in giudizio il Comune di Teggiano per il mancato pagamento della somma di circa 16mila e 200 euro, relativa alla parte di competenza del canone di locazione dei locali adibiti a Centro per l’Impiego per la sede circoscrizionale comprensiva del Comune di Teggiano. Il Comune di Teggiano, con delibera di Giunta Comunale n. 58 del 17 maggio 2018, ha conferito incarico legale per opporsi alla citazione, in quanto esistevano “dubbi sull’entità del debito e si voleva evitare eventuali danni all’Ente”.

 

Nel corso degli anni, il Comune di Teggiano ha effettuato solo pagamenti parziali delle quote spettanti, a causa delle divergenze sul quantum della pretesa creditoria, sulle modalità di calcolo della somma debita e sulle annualità di riferimento. Nonostante ciò, “il Comune ha sempre previsto nel bilancio annuale una voce per il pagamento delle spese relative ai canoni di locazione in questione”.

Successivamente, il Tribunale Ordinario di Lagonegro – Sezione Civile ha emesso una sentenza condannando il Comune di Teggiano al pagamento di una somma inferiore alle originarie pretese del Comune di Sala Consilina, precisamente di 9.487 euro per il canone di locazione e  2.500 euro per compensi professionali, oltre interessi.

 

Dopo la sentenza, l’avvocato difensore del Comune di Sala Consilina, Fabio Longo, ha trasmesso i conteggi delle spese e delle competenze professionali, per un totale di  circa 13.902 euro , da effettuarsi per intero a favore del Comune di Sala Consilina.

 

Il Comune di Teggiano è quindi chiamato a saldare quanto dovuto secondo la sentenza del Tribunale, in modo da chiudere definitivamente la questione legale tra i due enti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati