ULTIME NEWS!

domenica, 3 Novembre, 2024
AppuntamentiAttualitàCronaca

Aumentano i reati in provincia di Salerno: i dati resi noti in occasione del 172°anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

La Polizia di Stato festeggia il 172° anniversario della fondazione del Corpo e lo fa innanzitutto tirando le somme dell’attività svolta nell’anno appena concluso,  risultati che intende condividere con la cittadinanza, con la cerimonia in programma presso il Teatro Augusteo di Salerno alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

“Questo importante traguardo esalta l’impegno e la dedizione delle poliziotte e dei poliziotti per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per la salvaguardia del pieno esercizio dei diritti e delle libertà fondamentali e per il pubblico soccorso”, come si legge sulla nota stampa della Questura.

L’evento è infatti proprio l’occasione per fare il punto sull’attività espletata dalla Polizia di Stato nel salernitano, a testimonianza dell’impegno degli uomini e delle donne in divisa, in un anno passato al servizio della collettività.

In generale, nella provincia di Salerno si registra un aumento dei reati complessivi (passati da 33853 del 2022 a 34183 del 2023) che ha portato all’arresto di 292 persone e alla denuncia di 1095 soggetti. In crescita anche le rapine, 300 in tutto nel 2023, mentre nel 2022 se ne contavano 266ì, le truffe informatiche e i furti, mentre un leggero calo si registra per i reati di ricettazione (da 191 a 173), dimezzati i casi di usura, da 3 a 1.

Emanuela Collazzo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati