ULTIME NEWS!

martedì, 10 Dicembre, 2024
AttualitàPolitica

A Potenza un intenso dibattito sull’usura organizzato dalla fondazione “Interesse Uomo” Onlus

La fondazione nazionale “Interesse Uomo” Onlus con sede a Potenza ha organizzato un incontro con lo scopo di discutere insieme di tematiche di rilievo quali il sovrindebitamento delle tante famiglie o delle attività produttive lucane e del conseguente rischio di cadere nella morsa dell’usura, oltre a tanti altri importanti spunti di riflessione e di dibattito.

All’incontro erano stati invitati i tre candidati alla carica della presidenza della Regione Basilicata, tuttavia a causa di concomitanti impegni elettorali è riuscito ad intervenire solamente l’esponente del centro-sinistra. Il dibattito è stato moderato dal giornalista Pasquale Sorrentino.

La Fondazione Antiusura “Interesse Uomo”  Onlus nasce a Potenza nel 2002 ad opera del Ce.St.Ri.M. (Centro Studi e Ricerche sulle Realtà Meridionali), dell’Amministrazione provinciale di Potenza e dell’Anci di Basilicata con il preciso scopo di prevenire e contrastare il fenomeno dell’usura attraverso azioni mirate volte a sostenere tutti coloro che versano in condizioni economiche precarie e chi, essendo già vittima degli usurai, intende denunciare e intraprendere un nuovo percorso.Ha partecipato all’incontro Don Marcello Cozzi, presidente della fondazione “Interesse Uomo” Onlus.

Rosa Santarsiero

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati