Il Tar della Campania, sezione di Salerno ha respinto il ricorso presentato contro l’elezione del Consorzio Bonifica del Vallo di Diano e quindi ratificato il consiglio eletto nel dicembre 2022. Il Tar ha rigettato il ricorso presentato dal consigliere Francesco Bellomo. Diversi erano i punti contestati, tra questi il numero elevato di deleghe rispetto agli effettivi votanti. “Le doglianze si appalesano inammissibili sotto plurimi profili in quanto – oltre ad essere contenute in memoria non notificata – per un verso attengono alla denuncia di un asserito falso in atto pubblico, la cui cognizione, anche incidentale, è sottratta al giudice amministrativo e richiede la proposizione di apposita querela d’innanzi al competente giudice ordinario; per altro verso non sono corroborate dalla dimostrazione del superamento della prova di resistenza, poiché i ricorrenti non hanno indicato – come era loro onere – il numero delle deleghe inficiate dalle asserite irregolarità, ovvero lo hanno indicato in misura chiaramente insufficiente”, questo si legge tra le altre cose sulla sentenza del tribunale amministrativo.
Valide le elezioni per il Consorzio di Bonifica Vallo di Diano: respinto il ricorso del Tar
-
Da Pasquale Sorrentino - 19
- 0
Lascia un commento
Contenuto relativo
-

Le tracce dei primi Homo Sapiens nel cuore degli Alburni: la scoperta nelle Grotte di Castelcivita
Da Talia Mottola 8 ore fa -
Un ballo per Federica. A Napoli l'emozionante esibizione di Sarah Fiume in ricordo della 21enne di Teggiano
Da Pasquale Sorrentino 9 ore fa -
Diversi incidenti tra l'A2 e le strade del Salernitano, motociclista in codice rosso
Da Elena Francesca Comuniello 10 ore fa -
Donna trovata morta in casa a Nocera Inferiore: fermato il marito
Da Pasquale Sorrentino 10 ore fa -
Lancia rifiuti nell'area di servizio sequestrata di Sant'Arsenio. Beccato (e multato) vandalo seriale
Da Pasquale Sorrentino 11 ore fa -
Rapine ai distributori di carburante tra Salerno e Napoli. Nella banda due minorenni: arrestati
Da Federica Pistone 1 giorno fa