ULTIME NEWS!

giovedì, 5 Dicembre, 2024
AmbienteAttualità

Riapre il Parco del Mercatello a Salerno dopo l’intervento di restyling

Il Parco del Mercatello è da sempre uno dei polmoni verdi di Salerno, un luogo di incontro e di svago per i cittadini della città. Dopo anni di abbandono e degrado, finalmente la struttura è stata ripristinata e riqualificata, grazie all’impegno della Regione Campania e del Comune di Salerno.

Il sindaco Vincenzo Napoli ha sottolineato l’importanza dell’opera di recupero del parco, che ora offre spazi nuovi e attrezzati per i cittadini di ogni età. Un’area giochi per i bambini, una zona spettacoli ed eventi e un’area fitness sono solo alcuni dei servizi che il Parco del Mercatello mette a disposizione dei suoi visitatori.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha evidenziato l’importanza di avere a disposizione risorse finanziarie significative per poter realizzare interventi di questo genere. Grazie al contributo della Regione, il Parco del Mercatello è stato oggetto di un investimento di oltre cinque milioni di euro.

«Qui si ha la fortuna di avere un presidente della Regione che è salernitano. C’è Santo Vincenzo. E quindi abbiamo destinato a questo intervento quattro milioni e mezzo di risorse», ha dichiarato De Luca durante l’inaugurazione del parco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati