ULTIME NEWS!

venerdì, 15 Novembre, 2024
AttualitàCronacaPrimo piano

Inquilino moroso da 8 anni a Montesano Scalo. Caso risolto da Striscia la Notizia

A Montesano Scalo, si è sviluppata una storia che ha attirato l’attenzione di molti, non solo nella località stessa, ma anche a livello nazionale. Si tratta della vicenda dell’affitto moroso che ha coinvolto una famiglia di proprietari e un inquilino disattento. È una storia di otto anni di inadempienze e di come l’intervento mediatico abbia portato alla risoluzione di una situazione intricata.

Nel 2016, la famiglia Vetrano, da generazioni proprietaria di un’abitazione a Montesano Scalo, ha deciso di affittare la propria casa a un residente locale. Il contratto prevedeva un affitto mensile di 150 euro per un periodo di 4 anni, rinnovabile per altri 4. Tuttavia, dopo soli due mesi, l’inquilino ha smesso di pagare l’affitto, lasciando i proprietari senza una risposta per anni.

La vicenda è diventata di dominio pubblico quando è stata portata all’attenzione del pubblico dal noto programma televisivo Striscia la Notizia. Grazie all’opera di Rajae, inviata del programma, è stato possibile rintracciare l’inquilino e fare luce su una situazione che sembrava insormontabile.

Dopo un’intensa ricerca e un confronto diretto con l’inquilino, finalmente è stata trovata una soluzione. Nonostante le difficoltà finanziarie e i problemi di salute addotti come motivazione per la morosità, l’inquilino ha accettato di firmare la disdetta del contratto e di pagare l’affitto arretrato. Questo gesto ha portato sollievo alla famiglia Vetrano e ha permesso loro di risolvere una situazione che sembrava senza via d’uscita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati