ULTIME NEWS!

lunedì, 16 Settembre, 2024
AttualitàRegione CAMPANIASALERNO e ProvinciaTrasportiTurismo

Vie del Mare: oggi summit in Prefettura a Salerno

Si mira a fornire un supporto ai residenti e ai pendolari che si spostano lungo la costiera amalfitana per motivi di lavoro, attraverso una riformulazione della tassa d’imbarco. Il Comune di Salerno ha approvato in consiglio comunale il contributo di 1.50 euro per i passeggeri diretti in costiera amalfitana da Salerno, previa approvazione del Ministero delle Finanze.

Questo è solo il primo passo intrapreso oggi durante il tavolo tecnico che si è tenuto in Prefettura a Salerno, presieduto dal Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, su richiesta della compagnia di navigazione Travelmar. La discussione non si è limitata al pagamento del contributo d’imbarco, ma ha riguardato anche il regolamento sugli approdi emanato dalla Capitaneria di Porto di Salerno.  

Al tavolo tecnico di oggi hanno partecipato il Comandante della Capitaneria di Porto di Salerno, Attilio Maria Daconto, e i sindaci della costiera amalfitana, insieme al Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone. Durante l’incontro, si è affrontato anche il tema della sicurezza degli approdi, sia per gli attracchi che per i turisti e i residenti a terra.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati