Il Ministero dell’Interno, tramite il dipartimento dei Vigili del Fuoco, ha recentemente assegnato al “Reparto Volo Vigili del Fuoco Salerno” il nuovo elicottero AW 139, identificato con il nome DRAGO 161. Si tratta di una macchina tecnologica di ultima generazione, dotata di telecamera e termocamera, che sarà impiegata per il volo strumentale notturno.
Questa nuova aggiunta alla flotta dei Vigili del Fuoco del Comando di Salerno mira a potenziare le capacità operative per garantire un servizio di soccorso efficiente e tempestivo ai cittadini dell’area Sud Italia.
Il DRAGO 161 va ad integrare i velivoli già in forza ai Caschi Rossi, ampliando così le potenzialità dell’unità aerea e consentendo di rispondere in maniera più efficace a qualsiasi tipologia di situazione di emergenza.
L’equipaggio del “Reparto Volo Vigili del Fuoco Salerno” ha provveduto al ritiro del nuovo elicottero . Grazie alla combinazione di tecnologia all’avanguardia e personale altamente specializzato, i Vigili del Fuoco riescono così a garantire interventi più rapidi ed efficaci sulla vasta area di competenza.