Il centro storico di Potenza continua ad essere il palcoscenico di un’intensa attività volta a contrastare lo spaccio di stupefacenti, condotta senza interruzioni dai Carabinieri. Nella notte scorsa, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno arrestato un giovane di 22 anni, residente in città, nei vicoli della centralissima via Pretoria.
Sperando di passare inosservato fra i locali aperti e il movimento dei giovani, il ragazzo si nascondeva “in bella vista”. Tuttavia, il suo comportamento ha destato immediatamente sospetti nei militari dell’Arma, che hanno proceduto con i controlli.
L’istinto investigativo degli agenti è stato confermato, tanto che successivi accertamenti hanno portato al rinvenimento e al sequestro di 16 dosi di cocaina già confezionate, oltre a una somma di denaro contante superiore agli 8.000 euro, materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione.
Il giovane è stato accompagnato presso gli uffici dell’Arma di via Pretoria, dove è stato dichiarato in arresto e posto ai domiciliari in attesa dell’intervento dell’Autorità Giudiziaria. Dopo la convalida da parte dell’ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.