ULTIME NEWS!

lunedì, 11 Novembre, 2024
AttualitàScuola

Riapre dopo 4 anni la scuola secondaria di Auletta

E’ stato riaperto dopo 4 anni il plesso della scuola secondaria di Auletta che da quest’anno accoglierà anche gli alunni della primaria. La giornata del taglio del nastro ha visto protagonisti gli alunni che hanno animato l’evento con diverse importanti iniziative.

Si è cominciato con il “Canto degli studenti”. I ragazzi della seconda elementare hanno riscritto parte della canzone “Sogna, ragazzo sogna” di Roberto Vecchioni per farne il proprio inno. Dopo di che vi è stata una coreografia di danza con i colori del logo della scuola. A questo punto si è proceduto allo svelamento della murale realizzatodurante il laboratorio “coloriamo la nostra scuola”. E’ stato questo il momento centrale, con il taglio del nastro, dell’evento. Inoltre è stato messo in essere l’allestimento in un angolo della scuola di un fondale marino riprodotto con materiale di riciclo per dare volto agli obiettivi dell’Agenda 2030. E infine la riapertura della biblioteca, momento che ha completato una giornata vissuta da tutti i presenti, tra loro genitori, con entusiasmo e coinvolgimento.

Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Pietro Mandia, il quale ha sottolineato l’importanza e la necessità di una scuola che alle aule affianchi tanti laboratori come quello informatico, o quello scientifico o ancora quello artistico e in più con una palestra. “Spazi – ha riferito il dirigente scolastico – che favoriscono pratiche scolastiche del fare”. Ha promosso la giornata, alla presenza dell’amministrazione comunale, la collaboratrice vicaria, Antonella Ammaccapane insieme a tutto il corpo docente e amministrativa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati