ULTIME NEWS!

lunedì, 11 Novembre, 2024
CronacaSALERNO e Provincia

Carabiniere del Nucleo Subacquei di Napoli trasferito d’urgenza dopo un malore nelle acque di Capo Palinuro

Momenti di apprensione si sono vissuti nel pomeriggio di ieri a Palinuro, dove un carabiniere, appartenente al Nucleo Subacquei di Napoli, è stato colto da un improvviso malore durante un’attività nei fondali del paese cilentano.

Il militare, il cui nome non è stato reso pubblico, stava svolgendo una missione di recupero di un’antica ancora.

I soccorsi non si sono fatti attendere: sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, che hanno provveduto a prestare le prime cure al militare. Successivamente è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove è stato stabilizzato.

Tuttavia, vista la complessità della situazione, i medici hanno deciso di procedere con il trasferimento del paziente presso un centro ospedaliero maggiormente attrezzato per affrontare eventuali complicazioni. È stato così disposto il trasferimento tramite eliambulanza all’Ospedale “Cardarelli” di Napoli, dove attualmente il carabiniere è ricoverato.

Fortunatamente, nonostante il momento di apprensione vissuto dai colleghi e dai familiari, le ultime notizie provenienti dal nosocomio partenopeo rassicurano: il militare non è in pericolo di vita. I medici stanno continuando a monitorare attentamente le sue condizioni, e si spera in una pronta guarigione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati