ULTIME NEWS!

domenica, 6 Ottobre, 2024
CronacaGiovaniRegione BASILICATASicurezza

Droga a casa di due fidanzati nel Potentino: arrestato un 20enne e denunciata una minorenne

Continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli stanno effettivamente restituendo riscontri nell’hinterland potentino. Nella scorsa notte, infatti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Potenza hanno arrestato un giovanissimo e deferito in stato di libertà la sua ragazza, ancora minorenne, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.  

Durante le attività di controllo di routine, i Carabinieri, transitando davanti all’abitazione del giovane, non hanno potuto fare a meno di notare il ragazzo, dapprima fermo sull’uscio di casa e poi, alla loro vista, muoversi con fare circospetto cercando di rientrare senza dare troppo nell’occhio.I controlli sono scattati immediatamenteoperando una perquisizione personale e domiciliare che ha permesso il rinvenimento di quasi 11 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e quattro bilancini di precisione.

Mentre i militari facevano il loro ingresso nell’abitazione, la fidanzata minorenne del ragazzo ha lanciato dalla finestra uno zaino che, però, è stato immediatamente recuperato dai militari. Al suo interno vi era un contenitore ricavato all’interno di un finto libro che celava 17 grammi di hashish, 27 grammi di cocaina e 630 euro in banconote di piccolo taglio. Tutto materiale sottoposto a sequestro e posto a disposizione delle autorità giudiziarie competenti.

All’esito degli accertamenti e dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato dichiarato in arresto e posto ai domiciliari mentre la ragazza è stata deferita in stato di libertà alla Procura dei Minori di Potenza e affidata ai genitori. L’udienza dinanzi al GIP del Tribunale di Potenza ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri con l’erogazione a carico del giovanissimo della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati