ULTIME NEWS!

lunedì, 11 Novembre, 2024
TrasportiAttualitàRegione CAMPANIASALERNO e Provincia

Lavori di manutenzione sulla tratta ferroviaria Napoli-Salerno. Previste sospensioni in estate

Trenitalia ha annunciato la sospensione di alcuni treni sulla linea storica Napoli-Salerno per alcuni lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale. A causa dei lavori saranno effettuate modifiche al programma di circolazione dei treni.

La circolazione ferroviaria sarà sospesa nel periodo estivo. Nei giorni che vanno dal 4 luglio al 2 settembre verrà interrotto il traffico ferroviario nelle stazioni di Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale/Castellamare di Stabia, mentre nei periodi dal 4 al 6 luglio e, successivamente, dal 28 al 30 agosto l’interruzione interesserà anche le stazioni di Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore. In questo periodo alcuni treni Alta Velocità, Intercity, regionali e metropolitani di Trenitalia (Società Capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane) subiranno delle deviazioni, limitazioni e possibili cancellazioni di percorso.

Le limitazioni riguarderanno in particolar modo il collegamento verso Pompei che sarà garantito, per coloro che viaggeranno a bordo di Frecciarossa, con un FrecciaLink che parte dalla stazione di Napoli Afragola. Per alcune tratte interrotte, come quelle dei treni regionali e metropolitani che saranno deviati su percorsi alternativi o limitati nelle stazioni di Napoli San Giovanni-Barra, Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore, è stato predisposto un servizio sostitutivo con bus.

Ulteriori informazioni sulla circolazione dei treni saranno disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring sull’ App di Trenitalia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati