Causa maltempo è stato reinviato e avrà luogo domani pomeriggio l’evento originariamente programmato per la scorsa domenica 19 Maggio. L’appuntamento è alla villa comunale “ Paolo Borsellino” di Silla di Sassano, nel primo pomeriggio della prossima domenica.

L’ evento, sarà l’occasione per presentare la “CER- Comunità Energetica Rinnovabile- Valle delle Orchidee”, un nuovo progetto a cui il comune sta lavorando in sinergia con Helios s.p.a. azienda leader nel territorio per quanto riguarda il settore energetico. Non solo, sarà anche l’opportunità per conoscere tutti i vantaggi che la comunità energetica può portare ai cittadini e alle aziende del territorio.
Durante il pomeriggio di sabato, la villa comunale si vestirà a festa per i bambini e per tutta la comunità, infatti sono previsti: uno spettacolo di artisti di strada, i gonfiabili, un percorso guidato per far conoscere la “storia dell’energia”, ma ci sarà anche un momento di divulgazione e riflessione insieme, tra gli altri, a un esponente di Legambiente Campania e stand informativi, dove venire a contatto direttamente con le CER e conoscere l’iter progettuale su come entrarne a far parte.
È un evento pensato e progettato per i bambini e i ragazzi, poiché rappresentano il mondo di domani. Per trasmettere l’importante messaggio di quanto, un’energia sostenibile e utilizzata al meglio possa salvaguardare l’ambiente e di come, l’unico modo per avere un mondo migliore e più pulito domani, è cominciare a preservalo oggi.