La Banca Monte Pruno dimostra ancora la propria sensibilità nei confronti del sociale e dei più giovani. La Banca ha infatti supportato il progetto sulla parità di genere ‘‘Siamo Pari 3.0″ , promosso da Confindustria Salerno con il Gruppo Giovani Imprenditori e il Comitato “Femminile Plurale”. Molte le scuole che hanno aderito al progetto. La cerimonia di premiazione delle scuole vincitrici si è tenuta presso il prestigioso Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno.
Durante la mattinata, infatti, alla presenza dei rappresentanti del Comune di Salerno, della Camera di Commercio e delle Istituzioni scolastiche provinciali, sono stati assegnati i premi alle migliori idee progetto sulla diffusione dei principi di parità di genere presentati da moltissime scuole di vario ordine e grado.
Uno dei premi è stato consegnato, a nome della Banca Monte Pruno, dal Vice Direttore Generale Cono Federico, che ha augurato agli studenti di poter crescere e formarsi in ambienti inclusivi e basati sui valori di rispetto, condivisione e sostegno reciproco, che non tengano conto delle differenze di genere. Stessi valori portati avanti anche dalla Banca Monte Pruno, dove il personale è costituito al 50% da dipendenti di entrambi i generi.