ULTIME NEWS!

venerdì, 15 Novembre, 2024
AttualitàPrimo pianoSALERNO e Provincia

Inaugurato a Sala Consilina il centro di aggregazione intitolato a Pino Paladino

Nella mattinata di ieri, a Sala Consilina, è stato inaugurato il centro di aggregazione diurno socio-assistenziale per giovani ed anziani, riqualificando l’immobile che precedentemente ospitava la sede della Croce Rossa. Questo spazio offre la possibilità di trascorrere momenti ludici e di svago, nonché di partecipare ad opportunità di formazione ed aggregazione, oltre a permettere lo svolgimento di attività volte al benessere psicofisico per le categorie interessate.

Il centro è stato intitolato all’avvocato Pino Paladino, scomparso prematuramente l’11 agosto 2013 nel tentativo, riuscito, di salvare alcuni giovani nelle acque di Palinuro. Questo gesto di estremo coraggio, che gli è costato la vita, non è passato inosservato alla comunità di Sala Consilina. L’amministrazione ha voluto dimostrare la propria riconoscenza verso un cittadino degno di encomio, dedicandogli questa nuova struttura.

L’intitolazione del centro all’avvocato Paladino ha anche un valore simbolico e riflette gli ideali con cui egli ha contraddistinto la sua vita: estremo altruismo e compassione verso gli altri. Alla cerimonia d’ inaugurazione erano presenti numerose autorità in rappresentanza dei vari organismi locali che hanno contribuito alla rinascita di questo edificio, tra cui il sindaco Cavallone di Sala Consilina, amico e collega di Paladino, che lo ha commemorato sottolineandone le sue qualità umane. Era presente anche la moglie, che lo ha ricordato con forte emozione, evidenziando la sua semplicità, la sua determinazione ed il suo coraggio, tutte caratteristiche che contraddistinguono gli eroi della vita reale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati