ULTIME NEWS!

domenica, 6 Ottobre, 2024
Sport

Salernitana, è già iniziata la corsa al nuovo allenatore

E’ già iniziato il toto nomi su chi ricoprirà il ruolo di allenatore della Salernitana per il prossimo anno, Toscano, Aquilani, Sottil sono i tecnici seguiti dal club dell’ippocampo per avviare la ricostruzione in Serie B.

Tuttavia, è ben chiaro che la scelta è legata, inevitabilmente, al direttore sportivo che sarà individuato dalla proprietà, vecchia o nuova, in base all’esito della trattativa con il fondo americano, di cui tanto si è parlato in questi giorni.
Indubbiamente è ancora presto, in assenza di un chiaro assetto societario, per parlare del condottiero della prossima stagione, ma alcuni nomi sono già spuntati.


Il primo è Mimmo Toscano, che si è separato dal Cesena dopo la promozione in Serie B dopo aver riportato entusiasmo in Romagna, e forte anche del suo status contrattuale che non lo obbliga ad attendere risoluzioni con il Cesena, tuttavia, Toscano, registra l’interesse anche del Catania e del Bari, insieme alla Salernitana. Da Toscano, si passa ad Aquilani, l’ex allenatore della Primavera della Fiorentina che con i baby viola ha vinto tanto: tre volte la coppa Italia e 2 volte la Supercoppa di categoria. Poi ha vissuto l’esperienza con il Pisa dal quale si è separato dopo la mancata qualificazione ai playoff, resta ora in attesa della panchina che possa continuare a valorizzarlo. Nel novero dei candidati rientra anche Andrea Sottil, indubbio conoscitore del campionato si serie B e delle sue difficoltà, avendole ampiamente vissute ad Ascoli, ma per lui il richiamo della Serie A è forte.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati