Si è ufficialmente insediato ieri il neo sindaco di San Rufo, Michele Marmo, e la sua giunta. Per Marmo si tratta in realtà di una conferma dal momento che il sindaco risulta essere al suo terzo mandato consecutivo. La giunta appena nominata vede nella carica di assessori Maria Antonietta Aquino e Domenico Mario Setaro, con Setaro che ricopre anche la carica di vicesindaco oltre a occuparsi del Patrimonio comunale. Alla capogruppo di maggioranza Maria Antonietta Aquino sono state assegnate le deleghe alle Attività produttive e Commercio, alle Pari opportunità e alle Politiche sociali e di rappresentare il Comune al Consorzio Sociale. Capogruppo per la minoranza è invece Angelo Fiore, l’altro candidato sindaco.
Quanto alle cariche di consigliere, Gino Setaro si occuperà del Turismo e lo Sport, la manutenzione del verde e le Politiche giovanili e sarà rappresentante per la Comunità Montana Vallo di Diano. Luigi Setaro si occuperà delle Opere pubbliche oltre a rappresentare San Rufo al Consac, e Luigi Tierno di Agricoltura e Viabilità oltre ad essere stato nominato rappresentante per il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Martina Marmo è stata incaricata di occuparsi di Formazione e Cultura e rappresentante al GAL, invece Rosa Caterina Marmo si occuperà di Bilancio e del Personale. La delega alla Sanità, oltre a quella di rappresentante della Fondazione Sport e Territorio, è andata allo stesso sindaco Marmo.
Durante la seduta in cui ha giurato il sindaco Marmo è stata nominata anche la Commissione elettorale composta dal sindaco, da Luigi Setaro, Luigi Tierno e Antonio Marmo ed è stata nominata Presidente del Consiglio comunale Martina Marmo. Alla Commissione dei Giudici di Pace sono stati eletti Luigi Tierno, Angelo Fiore e dal sindaco.
“Sono entusiasmato a condurre come sindaco questa squadra nei prossimi cinque anni- ha dichiarato Michele Marmo- per lavorare in modo coeso e in modo determinato a generare opportunità per la nostra comunità. Un ringraziamento va a tutti i sanrufesi e a tutti i miei consiglieri”.
La sera, grande festa davanti al comune a cui hanno preso parte anche numerosi amministratori del territorio insieme ai consiglieri regionali Corrado Matera e Tommaso Pellegrino.