ULTIME NEWS!

venerdì, 11 Ottobre, 2024
ScuolaAttualità

“Pompiere per un giorno”: all’Asilo Nido di Sant’Arsenio una giornata con i Vigili del Fuoco di Sala Consilina

“Pompiere per un giorno”. E’ la bellissima iniziativa tenutasi nei giorni scorsi all’Asilo Nido di Sant’Arsenio. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, con i loro mezzi hanno raggiunto l’asilo e sono stati accolti dalla felicità dei bambini e delle bambine. Una meravigliosa sorpresa organizzata dalle educatrici dell’Asilo Nido (Anna D’Alto, Rossella Ippolito, Ramona Felicino, Michela De Vita, Dominga Molinari, Annagina Trotta), dopo aver presentato richiesta al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno tramite la cooperativa “Tertium Millenium”, presieduta da Antonello Calandriello, che gestisce la struttura educativa per conto del Consorzio Sociale Piano di Zona Vallo di Diano, Tanagro e Alburni.

Le educatrici sono riuscite ad allestire, con grande fantasia, uno scenario in cui era necessario spegnere un incendio. Con dolcezza e grande disponibilità i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, guidati dal Capo Distaccamento, Eugenio Siena, si sono presentati ed hanno aiutato i bambini e le bambine nella simulazione dello spegnimento di un incendio divampato all’esterno della scuola.

Per un giorno i piccoli alunni hanno visto da vicino il loro idolo “Sam il pompiere” e tutti con grande gioia hanno partecipato alle “operazioni di spegnimento” con una potentissima pistola ad acqua. La giornata si è conclusa con la consegna di un attestato di riconoscimento ad ognuno di loro.

Intanto anche l’Asilo Nido di Sant’Arsenio, che quest’anno è arrivato a circa 40 iscritti, ha organizzato una dolcissima e colorata festa di fine anno nel corso della quale, alla presenza del sindaco di Sant’Arsenio e dei consiglieri comunali, dei rappresentanti della cooperativa “Tertium Millenium” e del Piano di Zona e, naturalmente, delle dolcissime educatrici, sono stati consegnati i diplomi ai bambini e alle bambine che l’anno prossimo frequenteranno la Scuola dell’Infanzia e ai più piccoli che continueranno il loro percorso al nido di Sant’Arsenio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati