ULTIME NEWS!

sabato, 12 Ottobre, 2024
AttualitàPrimo piano

A San Rufo, il primo stage organizzato da “Noi numeri 1 ” dedicato ai portieri di Futsal è un successo

Il Palazzetto dello Sport di San Rufo è stato il palcoscenico perfetto per ospitare la prima edizione dello “Stage Sala Consilina”, un evento dedicato ai portieri di futsal che ha emozionato gli appassionati della disciplina.

Organizzato dalla Scuola Portieri di Futsal A.S.D. “Noi Numeri 1”, fondata da esperti di alto livello come il presidente Gennaro Varriale, preparatore dei portieri della Feldi Eboli, Maurizio Guerra, preparatore dei portieri dello Sporting Sala Consilina, e Iliano Cipriano, preparatore della Junior Domitia, lo stage ha rappresentato un’occasione unica per i portieri di ogni età. Il Palazzetto dello Sport è stato il cuore pulsante di un’intensa giornata di allenamento e condivisione. I portieri di ogni età sono stati coinvolti in sessioni di allenamento sia al mattino che al pomeriggio, seguendo i consigli e le tecniche dei preparatori riconosciuti nel panorama del calcio a 5 di Serie A.

La presenza di Andrea De Gennaro portiere del Napoli Futsal e di Pasquale Giancotti, allenatore dei portieri del settore giovanile del Napoli Futsal, ha reso lo stage un’opportunità imperdibile per tutti i partecipanti, desiderosi di perfezionare le proprie abilità e scoprire nuove metodologie di allenamento. L’evento ha visto la collaborazione anche dei coach Maurizio Gallo e Ciro Caruso della scuola calcio dello Sporting Sala Consilina, insieme a Salvatore Camporeale responsabile e coordinatore del settore giovanile dell’Accademy Sporting Sala Consilina. Portieri e  aspiranti portieri hanno potuto interagire direttamente con figure di spicco nel mondo del futsal, imparando non solo tecniche specifiche ma anche valori come la determinazione, la disciplina e il lavoro di squadra.

Lo “Stage Sala Consilina” si è dunque rivelato un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti, arricchita dalla passione e dalla competenza di professionisti del settore, pronti a trasmettere la loro esperienza e a ispirare i futuri talenti del futsal.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati