L’associazione In Cammino con Padre Pio di Sassano, guidata dal presidente Giovanni Bautti, ha partecipato con devozione all’accoglienza della Reliquia di San Pio da Pietrelcina a Curti lo scorso 18 settembre. Questo significativo evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con l’associazione culturale gemellata “Il Sorriso di Padre Pio”, il cui presidente Massimo Eliso è stato un punto di riferimento importante in questa occasione speciale.
La toccante cerimonia religiosa si è svolta all’interno della Chiesa San Michele Arcangelo di Curti, coinvolgendo fedeli desiderosi di avvicinarsi alla spiritualità e all’eredità del Santo di Pietrelcina. È stato un momento di profonda comunione e riflessione, in cui le due associazioni hanno manifestato la loro unità nel culto e nella venerazione per San Pio.
Curit, già toccata dalla presenza di altre reliquie del Santo nel 2014, ha nuovamente aperto le sue porte alla reliquia accompagnata dal Superiore del Convento, padre Fortunato Grottola. L’evento ha suscitato grande interesse e partecipazione, con la presenza di autorità civili, militari e religiose
La Santa Messa del 18 settembre è stata celebrata da S.E. Mons. Antonio De Luca, vescovo della diocesi di Teggiano Policastro. La presenza del Vescovo ha contribuito ad arricchire ulteriormente l’atmosfera sacra di questo importante incontro.
In conclusione, l’arrivo della Reliquia di San Pio da Pietrelcina a Curti è stato un regalo per l’anima, un raggio di luce divina che ha illuminato i cuori di coloro che vi hanno preso parte. Che questo evento possa lasciare un segno indelebile di unità, amore e pace nella comunità e nei cuori di tutti coloro che vi hanno partecipato con sincera devozione.