ULTIME NEWS!

venerdì, 17 Gennaio, 2025
AttualitàAppuntamentiPrimo piano

Futsal, il CT Samperi convoca tre calcettisti della Feldi Eboli nella sua prima lista per la Nazionale

L’era di Salvo Samperi alla guida della Nazionale italiana di futsal inizia con una scelta significativa. Il nuovo commissario tecnico, ex allenatore della Feldi Eboli, ha diramato la sua prima lista di convocati, in cui trova spazio anche Francesco Liberti, già inserito nel giro azzurro dal precedente CT, e due pilastri dell’ultima avventura di Samperi a Eboli: l’esperto portiere Dal Cin e il centrale Venancio.

La selezione di questi tre calcettisti rossoblù segna un legame profondo tra il passato e il presente per Samperi, che porta con sé un pezzo della sua recente esperienza. Dal Cin e Venancio, fortemente voluti dal mister, rappresentano due dei protagonisti chiave che hanno contribuito all’ottimo lavoro svolto dalla Feldi Eboli la scorsa stagione.

Il primo stage della Nazionale è iniziato il 26 settembre e terminerà il prossimo 5 ottobre presso il Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ di Roma. L’obiettivo finale è chiaro: qualificarsi a UEFA Futsal EURO 2026. Gli Azzurri, che fanno parte di un girone con Malta, Bielorussia e Finlandia, si preparano a intraprendere il cammino nel Main Round a fine gennaio. Prima di esordire nel girone, la Nazionale avrà a disposizione due ulteriori occasioni di lavoro, previste per i mesi di novembre e dicembre.

Oltre ai tre convocati della Feldi Eboli, risultano giorni interessanti per altri volti nuovi, già allenati da Samperi in passato. Tra questi spiccano il laterale Murilo Schiochet e il pivot Italo Rossetti, che indosseranno l’azzurro per la prima volta.

Con queste scelte, Samperi segna l’inizio di un nuovo capitolo per la Nazionale di futsal, puntando su un mix di gioventù ed esperienza. Il mondo del futsal attende con trepidazione di vedere all’opera questa nuova Italia, pronta a riprendere il suo cammino verso traguardi ambiziosi.

L’elenco dei convocati

Portieri: Jurij Bellobuono (Napoli), Lorenzo Pietrangelo (Came Treviso), Carlo Dal Cin (Feldi Eboli);

Giocatori di movimento: Venancio Cini Baldasso (Feldi Eboli), Francesco Liberti (Feldi Eboli), Giuliano Fortini (L84), Murilo Schiochet (L84), Julio De Oliveira (Ecocity Genzano), Attilio Arillo (Meta Catania), Carmelo Musumeci (Meta Catania), Michele Podda (Meta Catania), Giovanni Pulvirenti (Meta Catania), Antonio Molaro (Petrarca), Gabriel Motta (Jimbee Cartagena), Italo Rossetti (SC Braga), Matheus Barichello (Italservice Pesaro).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati