Si è conclusa con successo l’esperienza oltreoceano di Giuseppe De Rosa, l’ultramaratoneta di Sala Consilina che ha dedicato la sua vita alla corsa portando in alto il nome dell’intero territorio valdianese con orgoglio, determinazione, senza mai dimenticare le proprie origini e il senso di sacrificio che lo sport richiede. Una sfida importantissima quella che l’ha visto impegnato quest’ anno nel circuito di Canal Aventure, riuscendo a ottenere un ottimo quinto posto nella Ultra Bolivia Race e convalidando, così, il titolo mondiale.
Una grande prova per l’atleta salese, tra i pochissimi italiani ad aver concluso per più di una volta le difficili ultramaratone in 5 continenti. “Soddisfatto della gara- ha dichiarato- contesa con grandi atleti in un luogo meraviglioso della Bolivia. Sette tappe straordinarie su una distanza di 220 km, in cui ho portato con me la mia terra e la mia gente che da sempre mi sostiene e dà la forza per continuare a sognare. This is my life!”.
….,veramente bravo questo salese doc che riscatta un pò lo squallore di questa riserva indiana in cui ci hanno rinchiuso i vari de luca e tutta la politica nostrana e nazionale.