Nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 Settembre, il bancomat della filiale di Intesa Sanpaolo nel comune di San Fele, nel Potentino, è stato preso d’assalto e fatto saltare in aria con un ordigno, lasciando dietro una scia di danni e detriti. I cittadini, spaventati dai forti boati provocati dalle due esplosioni, hanno subito avvertito le forze dell’ordine che, prontamente, sono intervenute sul luogo.
![](https://www.italia2news.it/wp-content/uploads/2024/10/FB_IMG_1727796468875.jpg)
Tanto spavento e danni sia al bancomat della filiale che alle macchine parcheggiate nei suoi pressi, ma sembrerebbe che il colpo non sia riuscito. “Si tratta di un evento unico per San Fele- ha commentato Donato Sperduto, sindaco di San Fele- ben lontano da atti del genere. Purtroppo essendo avvenuto nel cuore della notte, nessuno ha potuto vedere nulla, ciò che resta evidente invece è lo spavento dei miei concittadini, conclude rammaricato Sperduto.”
Continuano, intanto, le indagini dei Carabinieri che stanno visionando i video delle telecamere di sorveglianza della zona per far luce sulla vicenda e provvedere a rintracciare i responsabili.