Un 76enne di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, è stato posto agli arresti domiciliari in quanto gravemente indagato per violenza sessuale pluriaggravata ai danni di una bambina di dieci anni. All’uomo, recidivo, è stato vietato qualsiasi incontro con persone minorenni, anche appartenenti al suo ambito familiare.
Le indagini del commissariato di Ariano Irpino, coordinate dalla Procura di Benevento, sono scattate da un post su Facebook pubblicato dal nonno della piccola vittima che, convocato in commissariato, ha confermato agli investigatori le confidenze ricevute dalla nipotina circa gli abusi subiti. La bambina, ascoltata in modalità protetta, alla presenza di una psicologa, ha confermato quanto aveva già confidato al nonno.
La piccola vittima degli abusi ha anche riferito di avere raccontato la vicenda a una amica, alla madre e alla nuova compagna del padre. E tutte, ascoltate dagli inquirenti, hanno confermato le circostanze apprese agevolando, così, l’identificazione dell’indagato. Il 76enne è stato riconosciuto in foto dalla bimba che è stata anche in grado di rivelare con precisione il giorno in cui aveva subito gli abusi.