ULTIME NEWS!

mercoledì, 22 Gennaio, 2025
ViabilitàAttualità

Riapre la SP 381 a Laviano. Era chiusa dal 2023 a causa di una frana

Ieri pomeriggio a Laviano è stata riaperta al transito la strada provinciale 381, che era rimasta chiusa al traffico, dal gennaio del 2023, in seguito a un evento franoso che aveva interessato la carreggiata stradale. Fondamentale è stato il supporto della Provincia di Salerno e la collaborazione tra istituzioni che hanno permesso, dopo quasi due anni, di connettere nuovamente Laviano al resto del territorio.

I lavori di messa in sicurezza, consolidamento e ripristino della piena funzionalità sono consistiti nella realizzazione di una paratia, composta da 55 pali dalla lunghezza di 10 ml, con relativa struttura a sbalzo dove collocare le barriere di sicurezza. Si è provveduto, inoltre, alla ricostruzione del pacchetto stradale con realizzazione della segnaletica orizzontale e alla pulizia e sfalcio d’erba dell’intera tratta stradale.

All’inaugurazione hanno preso parte il sindaco di Laviano, Oscar Imbriaco, i consiglieri provinciali, Vincenzo Speranza e Salvatore Luongo, e il dirigente provinciale Angelo Michele Lizio. Presente anche il vice presidente della Provincia di Salerno, Giovanni Guzzo. “Abbiamo riaperto la SP381. Un importante progetto infrastrutturale che va a migliorare la viabilità della zona e a garantire maggiore sicurezza per tutti. Questa strada- ha affermato Guzzo- non è solo un’infrastruttura, ma un simbolo del nostro impegno per il progresso e lo sviluppo delle comunità. Insieme- ha concluso il vice presidente- costruiamo un futuro migliore per la nostra provincia”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati