lunedì, 4 Novembre, 2024
CronacaAttualitàRegione CAMPANIA

Droga e tentata estorsione: scattano gli arresti a Baronissi e Siano

Nei giorni scorsi a Baronissi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato un 29enne, originario della Puglia e domiciliato a Salerno, per detenzione di droga ai fini di spaccio. Il giovane è stato fermato dai Carabinieri mentre si trovava alla guida di un mezzo. Il pusher, all’alt dei militari, non ha arrestato la marcia e ha cercato di disfarsi di un involucro contenente 28 dosi di crack e 11 dosi di cocaina. Nel corso di ulteriori controlli presso il suo domicilio, il 29enne è stato trovato in possesso di altre sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari.

A Siano i Carabinieri della locale Stazione hanno applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 19enne di Pellezzano. Il giovane, accusato di spaccio di droga, è stato bloccato e sottoposto a una perquisizione mentre si trovava in auto. Durante i controlli sono state trovate dosi di cocaina, eroina e hashish, nonché 450 euro in contanti e una mazza da baseball.

Sempre a Siano si è verificato un altro episodio che ha visto impegnati i Carabinieri della locale Stazione e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino. Per una coppia, un 26enne e una 21enne del luogo, è scattata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Salerno. I due sono indagati per violazione di domicilio, tentata estorsione, violenza privata aggravata, furto in abitazione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. La coppia, secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe abusato della relazione di ospitalità inizialmente instauratasi con la vittima, occupandone l’abitazione e chiedendo del denaro in cambio per liberarla. Nel corso delle attività di indagine è stata sequestrata un’ingente somma di denaro in contante, nascosta all’interno dell’abitazione dove la coppia risiedeva illecitamente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati