lunedì, 4 Novembre, 2024
CronacaPrimo pianoSALERNO e Provincia

Sversamenti nel Vallo di Diano, terminate le testimonianze. A novembre la requisitoria della Procura

Si è tenuta ieri nel Tribunale di Lagonegro una nuova udienza sull’inchiesta Shamar sugli sversamenti che ha portato a processo 8 persone. L’udienza di ieri è stata l’ultima con i testimoni, anche se in verità sono state semplicemente depositate delle testimonianze documentali.


Dalla prossima udienza si entrerà nel vivo del procedimento che vede tra gli indagati Luigi Cardiello, conosciuto come il “Re Mida dei rifiuti” e già coinvolto in altre inchieste e altre sette persone tra imprenditori locali e sodali della presunta organizzazione. Le prossime date riguarderanno la requisitoria del pm Montemurro e poi le dichiarazioni dei difensori fino al dispositivo finale. Si comincerà il 14 novembre e si terminerà a metà febbraio.

Le indagini da parte della direzione distrettuale antimafia di Potenza, del 2021, ha portato ben 8 imputati a processo implicati nel processo di stoccaggio e sversamento di 32 cisterne di liquidi tossici dopo una intercettazione su un’altra indagine che riguardava la truffa allo Stato in merito al gasolio. Questo procedimento, legato all’inchiesta “Oro Nero”, vede il processo ancora in fase interlocutoria e oggi sono sentiti nuovi testimoni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati