Sabato 12 ottobre si è tenuta allo stadio Viviani di Potenza la prima edizione della “Giornata della legalità e solidarietà”. Si tratta di una partita di calcio che ha visto l’una contro l’altra la nazionale italiana attori e la squadra delle forze di Polizia che operano su tutto il territorio lucano.
L’evento è stato presentato nella sede potentina di “Sport e Salute”, che ha patrocinato la manifestazione, alla presenza dei rappresentanti delle forze di Polizia e dell’attore materano Domenico Fortunato.
Il biglietto d’ingresso ha avuto un costo simbolico di cinque euro e tutto l’incasso è stato devoluto ai progetti dell’Associazione Italiana Persone Down, sezione Talucci di Rionero in Vulture, sempre nel potentino.
La manifestazione è iniziata alle 16.30 con l’ingresso e l’esibizione dei corpi speciali delle forze dell’ordine e col concerto della fanfara della Legione Allievi della Guardia di Finanza. A seguire si è tenuta la partita. Una bellissima iniziativa che dimostra quanto solidarietà e empatia possano fare la differenza nella vita di persone con difficoltà e aiutarle a vivere una vita migliore. Sicuramente un esempio da seguire.