ULTIME NEWS!

mercoledì, 22 Gennaio, 2025
CronacaAttualità

Tentò di rapinare un gioielliere a San Cipriano Picentino: arrestato un uomo per tentato omicidio e rapina aggravata

I Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Salerno, insieme alla Stazione di San Cipriano Picentino, hanno recentemente eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo proveniente dalla provincia di Napoli. Il provvedimento, emanato dal Tribunale di Salerno – Sezione Riesame, è stato attivato dopo l’accoglimento dell’appello cautelare presentato dalla Procura della Repubblica e ha preso effetto in seguito al rigetto del ricorso in Cassazione.

L’indagato è accusato di reati gravi, tra cui tentato omicidio, tentata rapina aggravata, lesioni personali, nonché detenzione e porto illegale di armi. Secondo la ricostruzione dei fatti da parte del Tribunale del Riesame, avvenuta nel settembre 2023, l’uomo, insieme ad altri complici (incluso un minorenne), avrebbe tentato di rapinare un gioielliere di San Cipriano Picentino, utilizzando un’arma da fuoco nel corso dell’azione.

Questo provvedimento cautelare si basa su evidenze investigative significative, ottenute attraverso complesse e dettagliate attività di indagine. A giugno, le stesse indagini avevano già portato all’emissione di ordinanze cautelari nei confronti di altre due persone, tra cui un minorenne, legate ai medesimi reati.

Ora, le accuse formulate saranno sottoposte all’esame del giudice nel corso delle prossime fasi del procedimento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati