Una nuova area cimiteriale, per la comunità di Vietri di Potenza, sarà inaugurata il primo novembre, in occasione della festa di Ognissanti.
Il progetto cimiteriale appena portato a compimento, è solo un altro dei tasselli del programma messo in atto dal Primo Cittadino di Vietri, Christian Giordano, un programma che ad oggi ha visto realizzarsi tra gli altri anche il primo museo della città, il percorso panoramico del Tracciolino e la piscina comunale; solo alcuni dei servizi e delle attrazioni che hanno preso corpo negli ultimi mesi, nell’ottica di un costante miglioramento della cittadina lucana.
Il cimitero che presto verrà riconsegnato ai vietresi, è stato negli ultimi mesi, oggetto di un grosso lavoro di ampliamento e di risistemazione dell’area già esistente, che è stata soggetta a pavimentazione e ad un intervento di efficientamento energetico.
Intervento che ha riguardato anche l’intero territorio comunale, nelle ultime ore è stato infatti completato delle operazioni di miglioramento della pubblica illuminazione nell’intero centro abitato e nelle contrade di Vietri di Potenza. Con questi interventi di efficientamento energetico il Comune andrà a limitare gli sprechi di energia e a migliorare il rendimento dei sistemi, oltre che la qualità della illuminazione”.