Una bomba carta a Salerno ha frantumato il vetro di un noto locale in piazza della Libertà. Si tratta del Safari Club aperto la scorsa estate.
Immediatamente sono state avvisati i poliziotti della sezione Volanti della Questura di Salerno che giunti immediatamente sul posto hanno effettuato i primi rilievi e le prime indagini sono state affidate agli agenti della squadra locale che hanno già ascoltato il proprietario del dinner club raccogliendo la sua denuncia.
L’ordigno, di origine rudimentale, si è disintegrato nell’esplosione tanto che i poliziotti hanno ritrovato solo alcuni pezzi di carta che avvolgevano la cipolla e colpendo una delle vetrate, ha prima creato un foro e poi l’altra parte del vetro si è frantumato nell’esplosione.
Al momento l’attentato non appare legato al racket delle estorsioni e, quindi, attinente ai fatti di criminalità organizzata, ma piuttosto legato a questioni private. Gli investigatori ora sono impegnati a visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, ma anche quelle del locale stesso in modo da aiutarli ad individuare chi ha messo a segno l’attentato.