Concentrati, pratici e risoluti. I gialloverdi della Valdiano Volley hanno centrato il quinto successo consecutivo nel torneo di Serie C , rilanciandosi ulteriormente in classifica. Lo 0-3 maturato sul parquet di Ischia è frutto di una supremazia parsa evidente fin dagli scambi iniziali. Il team di coach Cicatelli, determinato a non lasciare spazio alle velleità avversarie, ha chiuso i conti in poco più di un’ora.
I padroni di casa hanno cercato di approcciare la gara nel verso giusto, ma la Valdiano è salita subito di livello, mettendo le cose in chiaro e portandosi a casa il primo set per 22-25. Una progressione implacabile, con un performante Donnarumma subentrato a Lopez indisponibile per un dolore al polpaccio e l’ottimo lavoro di Carpentieri fra difesa e ricezione.
Seconda frazione a tinte gialloverdi già dal principio, con l’intesa fra il palleggiatore Salvatore e l’opposto D’Isidoro in confortante crescita e gli ottimi spunti forniti da capitan Toselli e Lombardi al centro. Il vantaggio valdianese è divenuto sempre più considerevole fino al pallone del 21-25. Terzo set senza storia: un 9-25 che sa di concentrazione e determinazione, i ragazzi hanno insistito con l’obiettivo di far terminare la contesa nel più breve tempo possibile, limitando gli errori gratuiti e dominando sotto rete.
Un’affermazione cristallina che fa morale in vista dei prossimi impegni, a cominciare da quello interno con Tya Marigliano in calendario domenica 24 novembre al Palazzetto di Sant’Arsenio (ore 18:30), quando i tifosi valdianesi potranno tornare a sostenere la squadra dal vivo con la passione e l’affetto di sempre.