Nuovo scossone nell’amministrazione comunale di Buonabitacolo. La vice sindaca e assessore, Enza Basile, ha infatti rassegnato le dimissioni dalle cariche in giunta restando però come consigliera comunale. Una mossa che potrebbe essere letta anche come risposta alle dimissioni, in quel caso contro l’amministrazione Guercio, di sei consiglieri.
“Ho sempre lavorato con il senso di squadra. Da qualche tempo, al contrario, avverto una sorta di malcontento nonché diffusa e velata volontà di rivedere i ruoli che mi sono stati attribuiti”. Questo si legge nella lettera. “Avendo sempre lavorato con abnegazione e spirito di servizio a favore della compagine amministrativa e nel rispetto e interesse esclusivo dell’intera comunità a prescindere dai ruoli ricoperti. Non c’è stata evoluzione rispetto all’iniziale progetto politico ma un’infelice involuzione dello stesso. Continuerò a ricoprire il ruolo di consigliere comunale”.
Insomma per ora non abbandona la maggioranza e quello che poteva essere uno tsunami per ora un’onda che vorrebbe – così sembra di leggere tra le righe – far tornare il mare calmo placando la tempesta.