Questa settimana ha avuto luogo la cerimonia di firma di un accordo di partnership tra il Potenza Calcio e la Banca Monte Pruno.
Questa importante intesa mira a coniugare il percorso sportivo del club con vari aspetti sociali e valoriali, che sono molto sentiti dalla proprietà del Potenza Calcio, all’interno di un progetto calcistico che sta ottenendo risultati eccellenti nel campionato professionistico di terza serie. L’accordo testimonia l’impegno della BCC Monte Pruno nei confronti dello sport e delle realtà attive sul territorio.
Alla cerimonia di firma erano presenti il Presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia, e il Vice-Direttore Generale della BCC Monte Pruno, Cono Federico, accompagnato dal Referente Commerciale per l’Area Basilicata, Giovanni Amato, e dal Responsabile della Segreteria di Direzione, Antonio Mastrandrea.
Donato Macchia, Presidente del Potenza Calcio, ha commentato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto alla Banca Monte Pruno tra i nostri sponsor. Questo accordo riflette una visione condivisa con un ente del meridione, che si distingue per il suo impegno a livello locale e il continuo supporto alla comunità. Siamo lieti di aprire le porte del nostro progetto sportivo e culturale a una realtà così attenta al territorio e alle persone che lo abitano.”
Il Vice-Direttore Generale della BCC Monte Pruno, Federico Cono, ha aggiunto: “Con questo accordo desideriamo riaffermare la nostra vicinanza al territorio e alla città di Potenza. È fondamentale investire in Basilicata e siamo felici di contribuire all’entusiasmo e alla passione del popolo rossoblù. Come Banca Monte Pruno, vogliamo impegnarci in dinamiche sociali e far sentire la nostra presenza attraverso azioni concrete. Condividiamo con il Potenza Calcio l’intento di essere parte integrante della comunità, promuovendo i valori dello sport, l’unità e il rispetto. Ci auguriamo che questa intesa possa fornire ulteriore slancio alla crescita sportiva di questa associazione, e non è un caso che lo facciamo a pochi giorni dai festeggiamenti per il 10° anniversario della Banca nella città di Potenza.”