ULTIME NEWS!

lunedì, 9 Dicembre, 2024
CronacaPrimo pianoSALERNO e ProvinciaSicurezza

Porto di Salerno: scoperti otto migranti nascosti in un container

Otto migranti sono stati trovati nascosti all’interno di un container al porto commerciale di Salerno nella mattinata di oggi. La scoperta è stata effettuata dalle forze dell’ordine durante un controllo di routine.

I migranti, la cui provenienza è ancora in fase di accertamento, sono stati immediatamente soccorsi e trasportati dai volontari del Vopi all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno per sottoporsi agli accertamenti sanitari necessari. Le loro condizioni di salute, secondo le prime informazioni, non destano particolari preoccupazioni. Tra loro anche una donna incinta

Le autorità competenti stanno ora indagando per ricostruire le modalità con cui gli otto sono riusciti a nascondersi nel container e a giungere nel porto salernitano. Parallelamente, è stata avviata un’indagine per identificare eventuali responsabili del traffico di esseri umani.

Nelle prossime ore, la posizione legale dei migranti sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria, che dovrà decidere se procedere con misure di accoglienza o altri provvedimenti previsti dalla legge.

Il caso riaccende i riflettori sul fenomeno dell’immigrazione clandestina, che continua a rappresentare una problematica, soprattutto nei porti, punti nevralgici per i traffici illeciti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati