Arriva la seconda sconfitta consecutiva per i gialloverdi della Valdiano Volley e un inevitabile collasso in classifica in questa ottava giornata di campionato di serie C.
Nello starting six, per la Valdiano Volley coach Cicatelli schiera in regia Gengaro, D’Isidoro suo opposto, Tamas e Lombardi centrali, Toselli e Lopez posto 4, libero Carpentieri.
Di fronte a una splendida cornice di pubblico, la squadra guidata da coach Cicatelli è stata in gara nel primo parziale, portando a termine il set con il punteggio di 25-22.
Tuttavia i padroni di casa, ben gestiti in regia da Balestra e trascinati dall’opposto Zaccaria, hanno immediatamente reagito prendendosi il bottino pieno con 25-17 nel secondo set e 25-14 nel terzo.
Nel quarto set è Valdiano avanti di quattro lunghezze con i padroni di casa costretti a inseguire, ma presto i gialloverdi hanno spento la luce ed è arrivata la parità. I napoletani hanno poi ribaltato la situazione approfittando di qualche errore di troppo degli ospiti e acquistando una sicurezza tale da far chiudere la partita 25-23.
Queste le parole di capitan Toselli al termine della gara:
“È una sconfitta che pesa, non è un momento particolarmente brillante quello che stiamo vivendo. Da domani inizia una nuova settimana per pensare alla prossima sfida. Abbiamo bisogno di tornare a vincere per recuperare la fiducia e la grinta dell’inizio e lavoreremo affinché ciò accada, con responsabilità, sacrificio e amore per la pallavolo”.
Domenica, contro la capolista Nuova Vesuvio Volley, l’occasione del pronto riscatto. Serve, però, capire la natura di alcune scelte, lavorare sodo e non smettere di crederci.