Dopo la vittoria di domenica scorsa, valsa l’aggancio in vetta alla classifica del torneo di serie C di pallavolo, la Valdiano Volley si appresta a disputare l’ultima trasferta del 2024. I gialloverdi domani, alle 18:00, saranno infatti ospiti alla Palestra De Sica di Volla. I napoletani sono sesti con 16 punti e sono reduci da un’ entusiasmante vittoria per 3-0 contro l’Ares Asd.
Il capitano della Valdiano Volley Nicolas Toselli vuole ripartire dalla grinta vista nell’ultima vittoria: “Mi aspetto una partita difficile, perché non conoscendo benissimo l’avversario e sapendo che non hanno nulla da perdere, ci metteranno in condizione di pensare che il risultato sia fondamentale. Dobbiamo giocare bene, cercando a tutti i costi di tenere il ritmo alto per essere più aggressivi e metterli in difficoltà. Arriviamo a questa gara con la determinazione di voler chiudere il girone di andata al massimo delle nostre capacità”.
Nuova occasione da cogliere, dunque, per i ragazzi della Valdiano che saranno accompagnati in panchina dal coach Sante Sorrentino. I valdianesi hanno un’altra chance per allenare tensione agonistica, pazienza, costanza nel livello di attenzione, cinismo nei finali di set, tutte qualità che possono dare una grossa mano al sestetto in vista della seconda parte del campionato. L’approccio alla gara va curato nel dettaglio, perché nessuna avversaria è priva di insidie, tantomeno la squadra di Ottaviano a pari punti nella classifica attuale.