ULTIME NEWS!

venerdì, 28 Marzo, 2025
AppuntamentiAttualità

Giornata Formativa sulle “medicazioni avanzate” per gli infermieri a Polla. Il Nursind: “Momento di crescita”

Il Nursind Salerno organizza un’importante giornata formativa dal titolo “Le medicazioni avanzate e la terapia a pressione negativa: gestione infermieristica”, che si terrà il 19 marzo 2025 presso l’Aula Magna dell’Ospedale Luigi Curto di Polla.

Un’opportunità imperdibile per tutti i professionisti sanitari che desiderano approfondire l’uso delle medicazioni avanzate e dei sistemi a pressione negativa nella pratica clinica. Il corso, strutturato in sessioni teoriche e pratiche, garantirà ai partecipanti un approfondimento specialistico su tecniche, strumenti e responsabilità nella gestione delle ferite complesse, con un focus particolare sulla collaborazione tra infermieri e operatori socio-sanitari.

L’evento è accreditato con 10 crediti ECM, riconosciuti per l’aggiornamento professionale degli infermieri.

Obiettivo del corso è fornire competenze avanzate nella gestione delle ferite complesse, offrendo ai partecipanti strumenti concreti per migliorare la pratica clinica quotidiana. Attraverso un approccio multidisciplinare, verrà posta particolare attenzione alla scelta delle medicazioni, all’applicazione delle terapie a pressione negativa e al ruolo delle diverse figure professionali coinvolte.

“L’incontro rappresenta un momento di crescita professionale e confronto, fondamentale per garantire un’assistenza infermieristica sempre più efficace e basata sulle migliori evidenze scientifiche” si legge nella nota stampa del Nursind

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati