ULTIME NEWS!

lunedì, 21 Aprile, 2025
CronacaGiovaniPrimo piano

Sant’Arsenio. Palloncini bianchi e centinaia di persone per l’ultimo saluto a Massimo Nonato

La Chiesa di Santa Maria Maggiore a Sant’Arsenio era gremita in ogni ordine di posto per l’ultimo saluto a Massimo Nonato, il 21enne di Sant’Arsenio, deceduto nella notte tra sabato 8 marzo e domenica 9 marzo in un terribile incidente stradale avvenuto a San Pietro al Tanagro.

Tantissimi i ragazzi e le ragazze provenienti da vari paesi del Vallo di Diano per salutare il giovane Massimo. Una morte, l’ennesima avvenuta sulle strade del Vallo di Diano, che ha lasciato la comunità senza fiato, in un silenzio colmo di dolore. Le esequie sono state officiate da don Martino Romano, sacerdote della parrocchia di Sant’Arsenio, affiancato da diversi sacerdoti della Diocesi di Teggiano-Policastro. Don Martino ha esortato i giovani, che stanno vivendo questo profondo dolore per la perdita del loro caro amico, a tenere vivo il suo ricordo, nella loro vita, nella loro quotidianità. Un pensiero commosso anche alla mamma e al papà, ai suoi nonni e a tutti i suoi familiari per questa morte così difficile da accettare. Il nonno, Giuseppe, con profonda commozione ha ringraziati tutti, per il grande rispetto riservato il suo amato nipote Massimo.

All’uscita del feretro i suoi amici e le sue amiche, insieme a tantissime altre persone, hanno salutato per l’ultima volta Massimo Nonato, con un lungo applauso e tanti palloncini bianchi. Una foto di Massimo, bellissimo, biondo, occhi azzurri e un sorriso accennato, era stata adagiata sul feretro bianco. Una morte, l’ennesima, difficile da accettare e comprendere. Un’altra giovane vita stroncata da un destino beffardo ed ingiusto che ha strappato all’affetto dei suoi cari, dei suoi amici e dell’intera comunità un giovane che tutti ricorderanno con immenso affetto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati