Assalto al bancomat di Sant’Antonio La Macchia a Potenza: ristrutturato ingresso comunale e riaperti gli accessi

Sono stati ultimati i lavori di ripristino degli accessi agli Uffici Comunali di Sant’Antonio La Macchia a Potenza, dopo l’assalto al bancomat avvenuto lo scorso 7 dicembre 2024, che aveva provocato ingenti danni alla struttura. Il Comune, con risorse proprie, ha provveduto a eseguire gli interventi necessari per garantire la sicurezza e la piena operatività della sede municipale decentrata.

L’incidente si era verificato quando i ladri, utilizzando la tecnica della “marmotta”, avevano fatto esplodere lo sportello bancomat collocato nei pressi dell’ingresso principale. L’esplosione aveva causato la completa distruzione delle vetrate e danneggiato gravemente l’ingresso dell’edificio, che ospita anche gli uffici comunali. I malviventi erano riusciti a portare via il denaro presente nell’ATM, ma il danno materiale all’edificio era altrettanto rilevante.

Il dirigente comunale Vito Di Lascio, che ha supervisionato l’intervento insieme ai tecnici Franco D’Andrea e Dina Fiatamone, ha spiegato che i lavori sono stati finanziati con risorse comunali. “Abbiamo provveduto a ripristinare l’ingresso principale e le aperture destinate alle uscite di emergenza, oltre ad alcuni accessi agli uffici interni. Inoltre, sono stati eseguiti i lavori di ripristino dell’impianto elettrico e di videosorveglianza, fondamentali per la sicurezza dell’intero plesso”, ha dichiarato Di Lascio.

Con la conclusione degli interventi, gli accessi all’edificio comunale sono stati riaperti e i servizi sono tornati a essere pienamente operativi. Il Comune ha inoltre intensificato le misure di sicurezza per prevenire il ripetersi di episodi simili, dotando l’area di un sistema di videosorveglianza più avanzato.

Exit mobile version