Sono ore di ansia e apprensione per l’ambiente del Calcio Catania. Nella notte, un grave incidente stradale ha coinvolto un pulmino con a bordo alcuni tifosi della Curva Sud, partiti dalla Sicilia alla volta di Norcia, in Umbria, per seguire il ritiro precampionato della loro squadra.

Il mezzo ha impattato violentemente lungo un tratto dell’autostrada A2 del Mediterraneo, all’altezza di Petina. Il bilancio è serio: sette i feriti, di cui due in condizioni gravi. Dopo un’iniziale ricovero all’ospedale di Polla, ne è stato disposto il trasferimento: per uno dei due, che risulta essere cosciente, al “San Luca” di Vallo della Lucania, mentre per l’altro in condizioni più gravi, si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza per trasportarlo al Cardarelli di Napoli.

La notizia ha profondamente colpito la tifoseria e tutto l’ambiente rossazzurro. La società Calcio Catania, in costante contatto con la questura di Perugia, sta valutando se rinviare gli appuntamenti in programma per sabato. Tanti i messaggi di sostegno ed incoraggiamento da parte dei tifosi del Catania che esprimono tutto il loro dispiacere per il gruppo di amici, della Curva Sud, partiti alla volta dell’Umbria per sostenere la propria squadra.
Stando ai primi rilievi, l’incidente sarebbe avvenuto autonomamente. Le forze dell’ordine stanno svolgendo gli accertamenti per ricostruire la dinamica, e tra le ipotesi non si esclude quella di un colpo di sonno da parte del conducente.














